Chi Siamo > DEONTOLOGIA ED ETICA
 

1. Riservatezza
HELVIA mantenerrà il massimo riserbo su tutte le informazioni acquisite nel corso della esecuzione dei mandati per conto dei propri clienti, e non rivelerà a terzi alcuna informazione riservata, eccetto quelle di carattere pubblico. In particolare osserverà la massima discrezione con riguardo: agli obiettivi e ai piani strategici e tattici dell'impresa; alla struttura, ai processi e agli attori chiave della organizzazione; ai dati operativi, economico-finanziari e tutte le informazioni che attengono la sfera societaria e legale della impresa del cliente.

2. Correttezza, Partnership e Collaborazione
Le relazioni con i clienti e i candidati saranno improntate al principio della massima correttezza e trasparenza.
HELVIA condividerà tempestivamente e fedelmente tutte le informazioni rilevanti inerenti l'esecuzione dei progetti in corso (salvo quelle inerenti l'dentità dei candidati che non hanno ancora autorizzato la disclosure del loro nominativo) e si attiverà senza indugio per la promozione del loro employer brand e per la positiva e pronta conclusione dei mandati ricevuti.

3. Obiettività, Imparzialità e Integrità
HELVIA condurrà le attività di ricerca, selezione e di consulenza garantendo la massima obiettività, imparzialità di giudizio ed integrità morale.

4. Professionalità e Personalizzazione
HELVIA proporrà soluzioni di ricerca, selezione e consulenza ispirate alla massima disciplina professionale e a reale misura dei bisogni dei propri clienti, tenuto conto della loro missione, visione, carta dei valori, strategia, organizzazione e cultura distintiva.

5. Ricerche Off-Limits
HELVIA non assumerà per proprio conto alcun collaboratore da qualsiasi organizzazione che è o sia stata cliente entro l'anno passato. Durante lo stesso periodo e analogamente, HELVIA osserverà una “No touch policy” con riguardo alla ricerca e selezione di collaboratori per conto dei propri clienti.

6. Diritto di Informazione
I candidati e i clienti saranno costantemente informati al riguardo del progresso della ricerca e selezione in corso.

7. Controllo delle Referenze
Il controllo delle referenze non verrà eseguito senza la preventiva conoscenza e approvazione da parte del candidato. I risultati saranno riportati per intero al cliente.

8. Privacy
HELVIA rispetterà le informazioni riservate di tutte le parti coinvolte nel processo di ricerca, selezione e consulenza. La privacy di tutte le parti coinvolte sarà pienamente rispettata.

9. Parità di Trattamento
I candidati formalmente presentati ai clienti, saranno intervistati, valutati e presentati sulla base delle medesime procedure e standard professionali, garantendone la parità di trattamento. In particolare, HELVIA eviterà ogni genere di discriminazione basata su sesso, età, razza, etnia, nazionalità, religione, idee politiche e orientamenti sessuali.

10. Approvazione alla disclosure dei nominativi
Nessun candidato o cliente sarà presentato alla controparte senza la sua preventiva conoscenza ed approvazione.
Link collegati: